Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 3 N. 1 (2015): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
V. 3 N. 1 (2015): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Pubblicato:
2015-09-20
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-6
PDF (English)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi D'Alonzo
7-8
PDF (English)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Pour une épistémologie nouvelle de la pédagogie spécialisée
Alain Goussot
9-39
PDF (English)
Bambini con disabilità e bisogni educativi complessi: in che modo l’educatore può supportare ed affiancare la famiglia nell’affrontare le problematiche educative?
Caterina Bembich, Elena Bortolotti
41-52
PDF
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Dentro e fuori dall’aula: che cosa funziona davvero nella classe inclusiva?
Heidrun Demo
53-70
PDF
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Parental Acceptance, Parental Stress, and Quality of Life: A study with parents of ADHD children
Silvana Santos Fernandes, Márcia Machado, Francisco Machado
71-84
PDF (English)
Un metodo didattico per sviluppare competenze nel calcolo mentale di addizioni e sottrazioni a più cifre in studenti con difficoltà o con disturbo di apprendimento
Giampaolo Chiappini, Giacomo Cozzani, Luca Bernava, Cristina Potente, Shaula Verna, Fabrizio De Carli
85-102
PDF
Inclusive assessment design: una ricerca in una scuola secondaria di primo grado
Debora Aquario, Elisabetta Ghedin, Gilda Urli
103-122
PDF
Students with Learning Disabilities at University. Design of a Protocol for Usability of Teaching and Individual Study
Sandra Zecchi-Orlandini, Tamara Zappaterra, Gianni Campatelli, Lisa Ariani, Andrea Meneghin, Costanza Rossi, Claudia Zudetich
123-134
PDF (English)
L’incontro con i BES: una sfida cruciale nelle testimonianze di insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria
Maja Antonietti, Chiara Bertolini
135-150
PDF
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories
Filippo Dettori
151-166
PDF (English)
Ability, Capability, Competence, Empowerment: l’imprescindibilità della formazione aziendale
Crescenza Mazzaracco
167-182
PDF
Progettazione educativa e accoglienza del bambino con disabilità all’asilo nido
Valentina Pennazio
183-196
PDF
IV. ALTRI TEMI
The SCERTS System. An integrated approach for the emotional regulation of the student with Autism Spectrum Disorders
Saverio Fontani
197-210
PDF (English)
RECENSIONI
Recensioni
Federica Franceschelli, Cristiana Simonetti, Clarissa Sorrentino, Giusi Zamarra
211-222
PDF
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems
Lingua
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari