Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 3 Nr. 1 (2015): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Bd. 3 Nr. 1 (2015): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Veröffentlicht:
2015-09-20
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-6
PDF (English)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi D'Alonzo
7-8
PDF (English)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Pour une épistémologie nouvelle de la pédagogie spécialisée
Alain Goussot
9-39
PDF (English)
Bambini con disabilità e bisogni educativi complessi: in che modo l’educatore può supportare ed affiancare la famiglia nell’affrontare le problematiche educative?
Caterina Bembich, Elena Bortolotti
41-52
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Dentro e fuori dall’aula: che cosa funziona davvero nella classe inclusiva?
Heidrun Demo
53-70
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Parental Acceptance, Parental Stress, and Quality of Life: A study with parents of ADHD children
Silvana Santos Fernandes, Márcia Machado, Francisco Machado
71-84
PDF (English)
Un metodo didattico per sviluppare competenze nel calcolo mentale di addizioni e sottrazioni a più cifre in studenti con difficoltà o con disturbo di apprendimento
Giampaolo Chiappini, Giacomo Cozzani, Luca Bernava, Cristina Potente, Shaula Verna, Fabrizio De Carli
85-102
PDF (Italiano)
Inclusive assessment design: una ricerca in una scuola secondaria di primo grado
Debora Aquario, Elisabetta Ghedin, Gilda Urli
103-122
PDF (Italiano)
Students with Learning Disabilities at University. Design of a Protocol for Usability of Teaching and Individual Study
Sandra Zecchi-Orlandini, Tamara Zappaterra, Gianni Campatelli, Lisa Ariani, Andrea Meneghin, Costanza Rossi, Claudia Zudetich
123-134
PDF (English)
L’incontro con i BES: una sfida cruciale nelle testimonianze di insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria
Maja Antonietti, Chiara Bertolini
135-150
PDF (Italiano)
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories
Filippo Dettori
151-166
PDF (English)
Ability, Capability, Competence, Empowerment: l’imprescindibilità della formazione aziendale
Crescenza Mazzaracco
167-182
PDF (Italiano)
Progettazione educativa e accoglienza del bambino con disabilità all’asilo nido
Valentina Pennazio
183-196
PDF (Italiano)
IV. ALTRI TEMI
The SCERTS System. An integrated approach for the emotional regulation of the student with Autism Spectrum Disorders
Saverio Fontani
197-210
PDF (English)
RECENSIONI
Recensioni
Federica Franceschelli, Cristiana Simonetti, Clarissa Sorrentino, Giusi Zamarra
211-222
PDF (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen