Ir al contenido principal
Ir al menú de navegación principal
Ir al pie de página del sitio
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Buscar
Registrazione
Login
Inicio
/
Archivos
/
Vol. 4 Núm. 2 (2016): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 4 Núm. 2 (2016): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Publicado:
2017-03-12
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-6
PDF (Italiano)
EDITORIALE
I tempi stanno cambiando
Fabio Bocci
7-12
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Prejudice and Disability… Educating the Looking
Angelo Lascioli
13-30
PDF (English)
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva
Patrizia Gaspari
31-44
PDF (Italiano)
La Ricerca dell’evidenza in Pedagogia Speciale: questioni epistemologiche e metodologiche
Alessio Covelli
45-56
PDF (Italiano)
Riformare il sostegno? L’inclusione come opportunità tra delega e corresponsabilità
Marina Santi, Giorgia Ruzzante
57-74
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives
Lucia Chiappetta Cajola, Marina Chiaro, Amalia Lavinia Rizzo
75-98
PDF (English)
Autismo: tra prospettive teoriche emozionali ed investimenti educativi trasformativo-inclusivi
Felice Corona, Tonia De Giuseppe
99-122
PDF (Italiano)
Insegnanti alle prese con programmi educativi evidence-based: l’esperienza italiana del Promoting Alternative Thinking Strategies (PATHS®)
Annalisa Morganti, Alessia Signorelli
123-138
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Futuri insegnanti: le loro rappresentazioni degli studenti con disabilità
Serge Ramel
139-146
PDF (Italiano)
L’apprendimento della letto-scrittura e i fattori di rischio: un progetto sulla consapevolezza degli insegnanti
Laura Arcangeli, Francesca Pascolini, Moira Sannipoli
147-170
PDF (Italiano)
Verso il canestro e oltre! Baskin per promuovere inclusione e prosocialità: uno studio pilota
Pasquale Moliterni, Maria Elena Mastrangelo
171-188
PDF (Italiano)
Passi verso la felicità: il valore della Biodanza per promuovere l’inclusione
Elisabetta Ghedin
189-206
PDF (Italiano)
IV. ALTRI TEMI
Il sistema educativo maori come pratica di resistenza: l’agency nativa e le politiche educative tribali
Chiara Carbone
207-222
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Valeria Friso, Ines Guerini
223-230
PDF (Italiano)
Desarrollado por
Open Journal Systems
Idioma
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Información
Para lectores/as
Para autores/as
Para bibliotecarios/as