Pedagogia Oggi, 2/2020 Call for Papers

2020-03-07

Sezione Monografica

Disagio educativo e inclusione sociale

Editors
Marco Catarci, Milena Santerini, Caterina Sindoni, Tamara Zappaterr

Il numero 2/2020 della rivista “Pedagogia oggi” offre lo spazio per una Sezione Monografica dedicata a Disagio educativo e inclusione sociale.

Clicca qui per scaricare il pdf della CFP

Si precisa che gli articoli saranno selezionati e referati sulla base dei criteri di rilevanza scientifica, di originalità, di chiarezza e di pertinenza al tema della call.

N.B. I contributi potranno includere un corredo iconografico, purché rispetti le norme editoriali http://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siped/about/submissions

Deadline per l’invio degli abstract: 10 aprile 2020

Indicazioni per gli autori

Gli interessati dovranno inviare la loro proposta via mail ai quattro Editors della Sezione Monografica, scrivendo a tutti i seguenti indirizzi:

marco.catarci@uniroma3.it

milena.santerini@unicatt.it

caterina.sindoni@unime.it

tamara.zappaterra@unife.it

Alla proposta di contributo dovrà essere allegato un unico file in formato Word ove siano riportati:

‐ titolo dell’articolo proposto

‐ un abstract in italiano e uno in inglese (di lunghezza compresa tra le 100 e le 150 parole)

‐ 5 parole‐chiave in italiano e in inglese

‐ 10‐12 voci bibliografiche di riferimento

‐ nome e cognome dell’autore con relativa affiliazione. I nomi delle istituzioni degli autori devono essere in inglese: Nome…, Department..., University…

‐ recapito e‐mail per comunicazioni

L’inglese deve essere rivisto da madrelingua.

In fase di invio della proposta sarà necessario specificare che il contributo è proposto per la Sezione Monografica di “Pedagogia Oggi”, n. 2/2020. 

Si accettano contributi in lingua italiana, inglese (preferibilmente), spagnola.

Non sono accettate proposte presentate da autori non soci Siped, né proposte in inglese non rivisto da madrelingua. I soci, ordinari e cooptati, devono essere in regola con il pagamento della quota associativa.

Si accettano solo abstract compilati nel format previsto, quindi si prega di scaricare il template, compilarlo e inviarlo agli editor Abstract template - Download

La scadenza per la presentazione delle proposte con invio dell’abstract è fissata per il 10 aprile 2020.

Gli Editors effettueranno una prima valutazione delle proposte, tenendo conto degli obiettivi della Call, entro il 10 maggio 2020.

Gli autori delle proposte selezionate dovranno inviare il loro contributo completo (redatto nel rispetto delle norme redazionali: si prega di prendere visione delle norme editoriali sul sito della rivista https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siped/about/submissions ) entro il 1 settembre 2020, caricandolo sulla piattaforma della Rivista, previa registrazione.

Gli autori riceveranno successivamente comunicazione degli esiti della procedura di referaggio a doppio cieco e l’indicazione dei tempi entro i quali dovranno essere consegnate eventuali modifiche.

Gli articoli che supereranno la procedura di referaggio a doppio cieco saranno pubblicati nel n. 2/2020 di “Pedagogia Oggi”, in uscita a dicembre 2020.