Formazione degli insegnanti di educazione motoria della scuola primaria: un confronto tra Italia e Spagna
DOI :
https://doi.org/10.7346/aspei-012025-09Mots-clés :
formazione iniziale docenti, scuola primaria, scienze motorie, Italia, SpagnaRésumé
La formazione pedagogica degli insegnanti di scienze motorie risulta essere una tematica molto attuale soprattutto in relazione all’introduzione dell’insegnante specialista nelle classi terminali della scuola primaria. Prima del nostro Paese, questa scelta è stata operata in alcuni paesi dell’Unione, come la Spagna. Il presente contributo, partendo dal confronto dei due diversi percorsi di formazione iniziale di questi docenti, intende riflettere sui punti di forza e di debolezza delle opportunità formative pedagogiche e didattiche offerte dai due diversi ordinamenti.
Téléchargements
Publié-e
2025-06-26
Numéro
Rubrique
Articoli
Licence
(c) Tous droits réservés Marianna Piccioli, Lorenzo Cioni, Chiara Pannone 2025

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.