Formazione degli insegnanti di educazione motoria della scuola primaria: un confronto tra Italia e Spagna
DOI:
https://doi.org/10.7346/aspei-012025-09Palabras clave:
formazione iniziale docenti, scuola primaria, scienze motorie, Italia, SpagnaResumen
La formazione pedagogica degli insegnanti di scienze motorie risulta essere una tematica molto attuale soprattutto in relazione all’introduzione dell’insegnante specialista nelle classi terminali della scuola primaria. Prima del nostro Paese, questa scelta è stata operata in alcuni paesi dell’Unione, come la Spagna. Il presente contributo, partendo dal confronto dei due diversi percorsi di formazione iniziale di questi docenti, intende riflettere sui punti di forza e di debolezza delle opportunità formative pedagogiche e didattiche offerte dai due diversi ordinamenti.
Descargas
Publicado
2025-06-26
Número
Sección
Articoli
Licencia
Derechos de autor 2025 Marianna Piccioli, Lorenzo Cioni, Chiara Pannone

Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.