Formazione degli insegnanti di educazione motoria della scuola primaria: un confronto tra Italia e Spagna
DOI:
https://doi.org/10.7346/aspei-012025-09Parole chiave:
formazione iniziale docenti, scuola primaria, scienze motorie, Italia, SpagnaAbstract
La formazione pedagogica degli insegnanti di scienze motorie risulta essere una tematica molto attuale soprattutto in relazione all’introduzione dell’insegnante specialista nelle classi terminali della scuola primaria. Prima del nostro Paese, questa scelta è stata operata in alcuni paesi dell’Unione, come la Spagna. Il presente contributo, partendo dal confronto dei due diversi percorsi di formazione iniziale di questi docenti, intende riflettere sui punti di forza e di debolezza delle opportunità formative pedagogiche e didattiche offerte dai due diversi ordinamenti.
##submission.downloads##
Pubblicato
2025-06-26
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2025 Marianna Piccioli, Lorenzo Cioni, Chiara Pannone

TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.