: “Pedagogia Oggi”, 2/2018 Call for Papers

Indicazioni per gli autori

Gli interessati dovranno inviare la loro proposta via mail agli Editors della Sezione Monografica, scrivendo ai seguenti indirizzi: lucia.balduzzi2(AT)unibo.it, annamaria.bondioli(AT)unipv.it, t.grange(AT)univda.it, emiliano.macinai(AT)unifi.it

Alla proposta di contributo dovrà essere allegato un unico file in formato Word ove siano riportati:

-       titolo dell’articolo proposto,

-       5 parole-chiave,

-       un abstract (di lunghezza compresa tra le 100 e le 150 parole),

-       10-12 voci bibliografiche di riferimento,

-       nome e cognome dell’autore con relativa eventuale affiliazione,

-       recapito e-mail per comunicazioni.

Abstract e parole-chiave devono essere tradotti in inglese.

In fase di invio della proposta sarà necessario specificare che il contributo è proposto per la Sezione Monografica di “Pedagogia Oggi”, n. 2/2018.

Si accettano contributi in lingua italiana, inglese, spagnola.

La scadenza per la presentazione delle proposte con invio dell’abstract è fissata per il 15 aprile 2018. Gli Editors effettueranno una prima valutazione delle proposte, tenendo conto degli obiettivi della Call, entro il 30 maggio 2018.

Gli autori delle proposte selezionate dovranno inviare il loro contributo completo (redatto nel rispetto delle norme redazionali), entro il 3 settembre 2018, caricandolo sulla piattaforma della Rivista, previa registrazione.

Gli autori riceveranno successivamente comunicazione degli esiti della procedura di referaggio a doppio cieco e l’indicazione dei tempi entro i quali dovranno essere consegnate eventuali modifiche.

Gli articoli che supereranno la procedura di referaggio a doppio cieco saranno pubblicati nel n. 2/2018 di “Pedagogia Oggi”, in uscita a dicembre 2018.



ISSN: 2611-6561