Madre Terra – l’ecologia di genere per la giustizia sociale
DOI:
https://doi.org/10.7346/-we-III-05-25_10Parole chiave:
Ecologia, genere, didattica, diritti, attività partecipativeAbstract
L’ecologia di genere, esplorando le sue interconnessioni con ambiente e giustizia sociale, mette in luce come le disuguaglianze di genere influenzino l’accesso e la gestione delle risorse naturali. Nel contesto delle transizioni ecologiche, digitali e interculturali, è fondamentale considerare come le politiche educative e le pratiche didattiche possano promuovere un approccio inclusivo, riconoscendo il ruolo cruciale delle donne e delle minoranze nella sostenibilità ambientale. La ricerca in didattica deve quindi integrare prospettive di genere per affrontare le attuali sfide globali, favorendo la creazione di curricula che siano sensibili alle dinamiche sociali ed ecologiche.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Women&Education

TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.