Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 5 N. 2 (2017): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
V. 5 N. 2 (2017): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Pubblicato:
2018-03-02
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-5
PDF
EDITORIALE
Editoriale. Un anno, cinque anni. Bilanci e promesse di impegno
Fabio Bocci
6-12
PDF
ARTICOLI
Studenti con bisogni educativi speciali all'Università: la narrazione autobiografica e il funzionamento del Sé in una prospettiva inclusiva
Laura Arcangeli, Enrico Angelo Emili, Moira Sannipoli
13-24
PDF (English)
Ripensare la disabilità in università: le voci di studenti e docenti
Rosa Bellacicco
25-42
PDF
Competenza emotiva, strategie di coping e atteggiamenti inclusivi nella relazione insegnante/alunno ipovedente
Anna Maria Murdaca, Patrizia Oliva
43-52
PDF
Inclusione scolastica ed educazione socio emotiva: risultati di una ricerca europea
Alessia Signorelli
53-70
PDF
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
La « bientraitance » : un nouveau système pour être en relation
Margherita Merucci
71-80
PDF
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Sostenere la motivazione degli alunni autistici. Un progetto di didattica inclusiva con la musicoterapia
Barbara De Angelis
81-92
PDF
Accessibilità alla conoscenza e Universal Design. Uno studio esplorativo con docenti e studenti universitari
Debora Aquario, Ignacio Pais, Elisabetta Ghedin
93-106
PDF
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido”
Filippo G. Dettori, Giovanna Pirisino
107-120
PDF
Le Domande essenziali: uso e tecnica per lo sviluppo della metacognizione. Un'esperienza con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria
Nicoletta Rosati
121-136
PDF
RECENSIONI
Recensioni
Ines Guerini, Giorgia Ruzzante, Lucia Rizzo, Fabio Bocci
137-146
PDF
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems
Lingua
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari