Ir al contenido principal
Ir al menú de navegación principal
Ir al pie de página del sitio
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Buscar
Registrazione
Login
Inicio
/
Archivos
/
Vol. 5 Núm. 2 (2017): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 5 Núm. 2 (2017): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Publicado:
2018-03-02
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-5
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale. Un anno, cinque anni. Bilanci e promesse di impegno
Fabio Bocci
6-12
PDF (Italiano)
ARTICOLI
Studenti con bisogni educativi speciali all'Università: la narrazione autobiografica e il funzionamento del Sé in una prospettiva inclusiva
Laura Arcangeli, Enrico Angelo Emili, Moira Sannipoli
13-24
PDF (English)
Ripensare la disabilità in università: le voci di studenti e docenti
Rosa Bellacicco
25-42
PDF (Italiano)
Competenza emotiva, strategie di coping e atteggiamenti inclusivi nella relazione insegnante/alunno ipovedente
Anna Maria Murdaca, Patrizia Oliva
43-52
PDF (Italiano)
Inclusione scolastica ed educazione socio emotiva: risultati di una ricerca europea
Alessia Signorelli
53-70
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
La « bientraitance » : un nouveau système pour être en relation
Margherita Merucci
71-80
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Sostenere la motivazione degli alunni autistici. Un progetto di didattica inclusiva con la musicoterapia
Barbara De Angelis
81-92
PDF (Italiano)
Accessibilità alla conoscenza e Universal Design. Uno studio esplorativo con docenti e studenti universitari
Debora Aquario, Ignacio Pais, Elisabetta Ghedin
93-106
PDF (Italiano)
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido”
Filippo G. Dettori, Giovanna Pirisino
107-120
PDF (Italiano)
Le Domande essenziali: uso e tecnica per lo sviluppo della metacognizione. Un'esperienza con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria
Nicoletta Rosati
121-136
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Ines Guerini, Giorgia Ruzzante, Lucia Rizzo, Fabio Bocci
137-146
PDF (Italiano)
Desarrollado por
Open Journal Systems
Idioma
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Información
Para lectores/as
Para autores/as
Para bibliotecarios/as