Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 4 Nr. 1 (2016): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Bd. 4 Nr. 1 (2016): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Veröffentlicht:
2016-08-20
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-6
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi D'Alonzo
7-8
PDF (Italiano)
ARTICOLI
Alain Goussot. Charleroi, 01.06.55 – Pescara 25.03.2016
Lucio Cottini
9-12
PDF (Italiano)
Scritti di Enrico Goussot, Angelo Errani, Dimitris Argiropulos. In ricordo di Alain Goussot
Roberta Caldin
13-24
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
I Medici Pedagogisti. Itinerari storici di una vocazione educativa
Fabio Bocci
25-46
PDF (Italiano)
Dalla dialettica diversità-differenza alla significazione e rappresentazione dell’Alterità
Andrea Fiorucci
47-66
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Interventi educativi Evidence Based per la diminuzione delle stereotipie nei Disturbi dello Spettro Autistico
Saverio Fontani
67-82
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) e l’Index per l’Inclusione: una sinergia possibile
Paola Damiani, Heidrun Demo
83-102
PDF (Italiano)
Il Mutismo selettivo e la didattica flipped in ottica sistemica
Felice Corona, Tonia De Giuseppe
103-120
PDF (Italiano)
Facilitatori e barriere nella pratica sportiva di atleti con disabilità fisiche: uno studio esplorativo
Simone Visentin
121-136
PDF (Italiano)
Dalla logogenia all’extensive reading: riflessioni e proposte per l’alunno sordo e per tutta la classe
Antonella Conti, Valeria Cappellini
137-152
PDF (Italiano)
L’inclusione nei servizi educativi alla prima infanzia: un’esperienza di formazione
Elena Bortolotti, Caterina Bembich
153-164
PDF (Italiano)
Collaborare per includere: il co-teaching tra ideale e reale
Elisabetta Ghedin, Debora Aquario
165-182
PDF (Italiano)
Il coinvolgimento paterno nella cura dei figli con/senza disabilità. I territori comuni dell’educare
Alessia Cinotti, Francesca Basile
183-196
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Giusi Zamarra
197-200
PDF (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen