Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 6 Nr. 2 (2018): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Bd. 6 Nr. 2 (2018): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Veröffentlicht:
2019-02-28
INDICE
Indice
Indice
Editorial Staff
1-5
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale. Tutto va (come va) o non va?
Fabio Bocci
6-12
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Dialogo tra Pedagogia Speciale e scienze mediche: forme ed elementi
Antonello Mura, Antioco Luigi Zurru
13-26
PDF (Italiano)
Il nuovo identikit professionale dell’educatore socio-pedagogico in prospettiva inclusiva
Patrizia Gaspari
27-42
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Strumenti per valutare il costrutto di autodeterminazione e le sue componenti nella disabilità intellettiva adulta: una systematic review
Fabio Sacchi, Mabel Giraldo
43-64
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Il progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi dell’Istituto Barozzi di milano: esiti di ricerca sulle competenze linguistiche degli allievi nativi segnanti
Antonella Conti, Stefania Pollice
65-82
PDF (Italiano)
“Student Voice: uno strumento per raccogliere il punto di vista degli alunni con Sindrome di Down sull’integrazione scolastica”
Dario Ianes, Silver Cappello, Heidrun Demo
83-104
PDF (Italiano)
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca
Maria Isidori, Marianna Traversetti
105-122
PDF (Italiano)
Il silenzio di Antonio. L’approccio integrato per incrementare la produzione verbale e migliorare le abilità di lettura e di scrittura
Annamaria Curatola, Carmelo Francesco Meduri
123-144
PDF (Italiano)
Pratiche inclusive nella scuola dell’infanzia: una ricerca sulle opinioni degli insegnanti
Maja Antonietti, Alice Veneziani
145-164
PDF (Italiano)
Le rappresentazioni della disabilità visiva di un gruppo di futuri insegnanti: una ricerca sul contributo della formazione iniziale e dell’esperienza del contatto
Andrea Fiorucci
165-182
PDF (Italiano)
L’agency dell’insegnante di sostegno: uno studio di fattibilità
Angelo Lascioli
183-192
PDF (Italiano)
Il ruolo dei compagni nell’educazione speciale per allievi con Disabilità Intellettive
Saverio Fontani
193-204
PDF (Italiano)
Come co-progettare spazi per l’inclusione nei contesti dell’Higher Education. Uno studio di caso
Alessandra Romano, Carlo Orefice
205-216
PDF (Italiano)
“Famiglie in acqua”: un’esperienza “sportiva” orientata allo sviluppo globale di soggetti con disturbi dello spettro autistico
Alessandro Bortolotti, Nicola Simoni
217-228
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Giulia Righini
229-231
PDF (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen