Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 5 Nr. 1 (2017): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Bd. 5 Nr. 1 (2017): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Veröffentlicht:
2017-10-16
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-7
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Roberta Caldin
8-11
PDF (Italiano)
ARTICOLI
LUDI – Play for Children with Disabilities: l’interdisciplinarietà a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità
Nicole Bianquin
15-32
PDF (Italiano)
L’analisi precoce delle difficoltà nella fascia 0/6: sperimentazione di uno strumento pedagogico di rilevazione presso le strutture FISM di Parma
Maria Concetta Carruba
33-44
PDF (Italiano)
I fenomeni di push e pull out: il punto di vista degli insegnanti
Sofia Dal Zovo, Heindrun Demo
45-60
PDF (Italiano)
Progetti di alternanza scuola-lavoro inclusivi nella scuola secondaria di II grado
Lucia de Anna, Marzia Mazzer, Gaetanina Villanella
61-72
PDF (Italiano)
La Comunicazione Aumentativa Alternativa per l’inclusione sociale del giovane adulto con Disturbi dello Spettro Autistico. Uno studio randomizzato
Saverio Fontani
73-88
PDF (Italiano)
Il valore del ben-essere educativo. Una ricerca esplorativa sulle aspirazioni al ben-essere per studenti e docenti
Elisabetta Ghedin
89-104
PDF (Italiano)
Minori stranieri tra resilienza e adattamento scolastico
Anna Maria Murdaca, Annalisa Morganti, Patrizia Oliva
105-118
PDF (Italiano)
Un’indagine empirica sul territorio della provincia di Livorno: gli insegnanti specializzati per le attività di sostegno della scuola primaria
Irene Salmaso
119-131
PDF (Italiano)
La formazione degli insegnanti di sostegno sulle TIC. Analisi dei prodotti multimediali del corso di specializzazione per le attività di sostegno
Marta Sánchez Utgé, Marzia Mazzer, Silvio Marcello Pagliara, Lucia de Anna
133-146
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Gioco e disabilità, un’oscillazione tra limite e piacere
Francesca Antonacci, Carlo Riva, Elisa Rossoni
147-160
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Giftedness e contesti secondo una prospettiva pedagogica
Clarissa Sorrentino
161-170
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Aree di conflitto e lavoro minorile: una sfida per il sistema educativo palestinese
Arianna Taddei
171-184
PDF (Italiano)
Alla “Scuola inclusiva nel Bosco”, per essere liberi di crescere assieme
Alessandro Bortolotti, Angela Pasqualotto, Paola Tommasi, Paola Venuti
185-200
PDF (Italiano)
Emancipazione e voci femminili: il progetto di vita tra difficoltà e opportunità
Antonello Mura, Ilaria Tatulli
201-214
PDF (Italiano)
Un modello inclusivo per il riconoscimento precoce e la riabilitazione dei Disturbi di Apprendimento
Eleonora Camillo, Marina Eianti, Civita Macone, Franca Carla Belli, Antonella Cerquiglini
215-228
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Camilla Spadolini, Ines Guerini
229-234
PDF (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen