Quale sviluppo/apprendimento professionale in relazione ai processi inclusivi dell’organizzazione scolastica?
DOI:
https://doi.org/10.7346/sipes‐01‐2025‐36Resumen
Lo sviluppo/apprendimento professionale (Calvert, 2016) degli/delle insegnanti e dei dirigenti scolastici è un tema molto attenzionato all’interno dei programmi delle politiche istituzionali scolastiche e dei focus di diversi dibattiti in ambito accademico. Questo costrutto ragionato i termini di compartecipazione collegiale in relazione ai processi di autoanalisi ed automiglioramento che sostanziano l’organizzazione scolastica (XXX, 2021; XXX & XXX, 2024) è in continua evoluzione per le novità che hanno investito gli strumenti ed i diversi gradi di istruzione e di formazione.
Il contributo presentata i dati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i dirigenti scolastici e gli/le insegnanti negli anni 2019-2020 e 2024-2025 e argomenta le riflessioni riguardo alla compartecipazione nei processi di autovalutazione ed automiglioramento.
Descargas
Publicado
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2025 Milena Pomponi

Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.