Quale sviluppo/apprendimento professionale in relazione ai processi inclusivi dell’organizzazione scolastica?
DOI:
https://doi.org/10.7346/sipes‐01‐2025‐36Abstract
Lo sviluppo/apprendimento professionale (Calvert, 2016) degli/delle insegnanti e dei dirigenti scolastici è un tema molto attenzionato all’interno dei programmi delle politiche istituzionali scolastiche e dei focus di diversi dibattiti in ambito accademico. Questo costrutto ragionato i termini di compartecipazione collegiale in relazione ai processi di autoanalisi ed automiglioramento che sostanziano l’organizzazione scolastica (XXX, 2021; XXX & XXX, 2024) è in continua evoluzione per le novità che hanno investito gli strumenti ed i diversi gradi di istruzione e di formazione.
Il contributo presentata i dati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i dirigenti scolastici e gli/le insegnanti negli anni 2019-2020 e 2024-2025 e argomenta le riflessioni riguardo alla compartecipazione nei processi di autovalutazione ed automiglioramento.
Downloads
Veröffentlicht
Ausgabe
Rubrik
Lizenz
Copyright (c) 2025 Milena Pomponi

Dieses Werk steht unter der Lizenz Creative Commons Namensnennung 4.0 International.