Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 1 Nr. 1 (2013): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Bd. 1 Nr. 1 (2013): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Veröffentlicht:
2014-11-04
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi d'Alonzo
6-9
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Nuove prospettive per la pedagogia speciale: piste e proposte di ricerca
Alain Goussot
11-20
PDF (Italiano)
Sentieri e segni della storia della pedagogia speciale: educazione corporeità e disabilità in Edouard Seguin
Angela Magnanini
21-38
PDF (Italiano)
Elementi per una rilettura pedagogico-speciale di un «serious philosophical problem»
Antonello Mura, Antioco Luigi Zurru
39-48
PDF (Italiano)
Sulle “tracce” della corporeità nella pedagogia speciale
Mauro Carboni
49-64
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Evidence based education and special education: a possible dialogue
Lucio Cottini, Annalisa Morganti
65-82
PDF (Italiano)
Promoting multidisciplinary teamwork for autism: an English school experience
Paola Molteni, Karen Guldberg
83-94
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Different mirrors Sibship, disability and life phases
Roberta Caldin, Alessia Cinotti
95-113
PDF (Italiano)
Challenges and Opportunities for Inclusive Education: The co-teaching practice
Elisabetta Ghedin
115-132
PDF (Italiano)
Audio descrizione e disabilità visiva
Andrea Fiorucci, Stefania Pinnelli
133-147
PDF (Italiano)
Standardising Audio Description
Anna Matamala, Pilar Orero
149-155
PDF (Italiano)
Teachers and other educational agents’ sentiments, attitudes and concerns about inclusion: portuguese data
Joel Santos, Margarida César, Gracinda Hamido
157-172
PDF (Italiano)
IV. ALTRI TEMI
La séparation de la famille: un moyen pour promouvoir l’autonomie
Margherita Merucci
173-180
PDF (Italiano)
LESSICO
Pedagogia Speciale
Andrea Canevaro
181-184
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Gianluca Amatori, Fabio Bocci, Ilaria Quaglieri, Francesca Maria Corsi
185-192
PDF (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen