Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 1 N. 1 (2013): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
V. 1 N. 1 (2013): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Pubblicato:
2014-11-04
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF
EDITORIALE
Editoriale
Luigi d'Alonzo
6-9
PDF
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Nuove prospettive per la pedagogia speciale: piste e proposte di ricerca
Alain Goussot
11-20
PDF
Sentieri e segni della storia della pedagogia speciale: educazione corporeità e disabilità in Edouard Seguin
Angela Magnanini
21-38
PDF
Elementi per una rilettura pedagogico-speciale di un «serious philosophical problem»
Antonello Mura, Antioco Luigi Zurru
39-48
PDF
Sulle “tracce” della corporeità nella pedagogia speciale
Mauro Carboni
49-64
PDF
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Evidence based education and special education: a possible dialogue
Lucio Cottini, Annalisa Morganti
65-82
PDF
Promoting multidisciplinary teamwork for autism: an English school experience
Paola Molteni, Karen Guldberg
83-94
PDF
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
Different mirrors Sibship, disability and life phases
Roberta Caldin, Alessia Cinotti
95-113
PDF
Challenges and Opportunities for Inclusive Education: The co-teaching practice
Elisabetta Ghedin
115-132
PDF
Audio descrizione e disabilità visiva
Andrea Fiorucci, Stefania Pinnelli
133-147
PDF
Standardising Audio Description
Anna Matamala, Pilar Orero
149-155
PDF
Teachers and other educational agents’ sentiments, attitudes and concerns about inclusion: portuguese data
Joel Santos, Margarida César, Gracinda Hamido
157-172
PDF
IV. ALTRI TEMI
La séparation de la famille: un moyen pour promouvoir l’autonomie
Margherita Merucci
173-180
PDF
LESSICO
Pedagogia Speciale
Andrea Canevaro
181-184
PDF
RECENSIONI
Recensioni
Gianluca Amatori, Fabio Bocci, Ilaria Quaglieri, Francesca Maria Corsi
185-192
PDF
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems
Lingua
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari