Quale sviluppo/apprendimento professionale in relazione ai processi inclusivi dell’organizzazione scolastica?
DOI:
https://doi.org/10.7346/sipes‐01‐2025‐36Abstract
Lo sviluppo/apprendimento professionale (Calvert, 2016) degli/delle insegnanti e dei dirigenti scolastici è un tema molto attenzionato all’interno dei programmi delle politiche istituzionali scolastiche e dei focus di diversi dibattiti in ambito accademico. Questo costrutto ragionato i termini di compartecipazione collegiale in relazione ai processi di autoanalisi ed automiglioramento che sostanziano l’organizzazione scolastica (XXX, 2021; XXX & XXX, 2024) è in continua evoluzione per le novità che hanno investito gli strumenti ed i diversi gradi di istruzione e di formazione.
Il contributo presentata i dati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i dirigenti scolastici e gli/le insegnanti negli anni 2019-2020 e 2024-2025 e argomenta le riflessioni riguardo alla compartecipazione nei processi di autovalutazione ed automiglioramento.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Milena Pomponi

TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.