Educazione motoria e sportiva nell’era del COVID-19: tra D.I.D. ed outdoor education
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-03-20_03Abstract
Il concetto di sedentarietà si può definire come uno stato della vita dell’uomo caratterizzato dalla mancanza di un’attività fisica minima giornaliera raccomandata, al fine di produrre fenomeni adattivi tali da diminuire il rischio cardiovascolare o di altre patologie legate alla inattività corporea. In questo lavoro si metteranno a confronto le due realtà Argentina-italiana in modo da valutare diverse soluzioni e rimedi soprattutto durante l’attuale pandemia in modo da prevenire possibili fattori di rischio per malattie croniche e psico-fisiche. Si individueranno alcune raccomandazioni volte a modificare gli stili di vita e la didattica a scuola, incentrati sulla potenzialità reali delle attività motorie e sportive all’aperto, in ambiente naturale.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.