Avvisi

Call for Papers 03/2017

 

La Rivista Formazione&Insegnamento invita a presentare candidature per un numero tematico su:

LA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI SECONDARI PER UN CURRICOLO INTEGRATO A STRUTTURA DI LABORATORI


Deadline


• Scadenza Call for Proposal e invio di abstract entro il 20 Settembre 2017, ore 24.00.
• Referaggio e comunicazione degli esiti: entro il 20 Ottobre 2017
• Tempo concesso per le variazioni e modifiche richieste dai referee, in caso di accoglimento: 30
Ottobre 2017
• Fine operazioni di editing e pubblicazione 1 Dicembre 2017


 
Inserito: 2017-05-22 [leggi tutto]
 

Call for Papers 02/2017 e 2/2017 Supplemento

 

La Rivista Formazione&Insegnamento invita a presentare candidature per un numero tematico su:

GENERATIVE EDUCATION. Vent’anni dopo il Rapporto Delors. Modelli, principi e strategie della ricerca educativa per la scuola del XXI secolo

Con il Rapporto UNESCO Learning: the treasure within (1996) Jacques Delors affidava alla scuola del XXI secolo il compito di promuovere quattro tipi fondamentali di apprendimento, tra loro interconnessi. L’Unione Europea ha fornito una framework di riferimento con la strategia “Europa 2020 - Per una crescita intelligente, sostenibile, inclusiva e documenti seguenti. Se oggi il “sogno Europa” mostra la corda, ancora una volta, occorre guardare all’educazione e alla formazione come volani essenziali di un nuovo Rinascimento.

 

Deadline:

  •  Scadenza Call for Proposal e inserimento in piattaforma entro il 20 Maggio 2017, ore 24.00.
  • Referaggio e comunicazione degli esiti: entro il 20 Giugno 2017
  • Tempo concesso per le variazioni e modifiche richieste dai refeee, in caso di accoglimento: 30 Giugno 2017
  • Fine operazioni di editing e pubblicazione 1 Agosto 2017

 

 
Inserito: 2017-05-22 [leggi tutto]
 
1 - 2 di 2 elementi


ISSN: 2279-7505