: Pedagogia Oggi, 1/2019 Call for Papers

Sezione Monografica

Spazi e luoghi dell’educazione

Editors

Lorenzo Cantatore, Salvatore Colazzo, Giuseppe Elia, Fabrizio Manuel Sirignano

 

Il numero 1/2019 della rivista “Pedagogia oggi” offre lo spazio per una Sezione Monografica

dedicata a “Spazi e luoghi dell’educazione”. Gli ambiti entro i quali i diversi

contributi potranno essere collocati sono i seguenti:

 

- Riflessioni storico-teorico-metodologiche

- Esperienze pedagogiche, del passato e del presente

- Ricerche empiriche nei diversi contesti educativi

- Contaminazioni interdisciplinari con forti implicazioni pedagogiche

- Prospettive di sviluppo del tema in oggetto anche in rapporto alla sua declinazione internazionale

N.B. I contributi potranno includere un corredo iconografico, purché rispetti le norme editoriali (http://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siped/about/submissions#authorGuidelines)

 

 Indicazioni per gli autori

Gli interessati dovranno inviare la loro proposta via mail agli Editors della Sezione Monografica,

scrivendo a tutti i seguenti indirizzi: lorenzo.cantatore2(AT)uniroma3.it, salvatorecolazzo(AT)gmail.com,

giuseppe.elia(AT)uniba.it, fabrizio.sirignano(AT)unisob.na.it

 

Alla proposta di contributo dovrà essere allegato un unico file in formato Word ove siano riportati:

- titolo dell’articolo proposto,

- 5 parole-chiave,

- un abstract (di lunghezza compresa tra le 100 e le 150 parole),

- 10-12 voci bibliografiche di riferimento,

- nome e cognome dell’autore con relativa eventuale affiliazione,

- recapito e-mail per comunicazioni.

-

Abstract e parole-chiave devono essere tradotti in inglese (rivisto da madrelingua).

In fase di invio della proposta sarà necessario specificare che il contributo è proposto per la Sezione

Monografica di “Pedagogia Oggi”, n. 1/2019.

Si accettano contributi in lingua italiana, inglese (preferibilmente), spagnola.

Non sono accettate proposte presentate da autori non soci Siped, né proposte in inglese non rivisto da madrelingua.

La scadenza per la presentazione delle proposte con invio dell’abstract è fissata per il 1 ottobre 2018.

Gli Editors effettueranno una prima valutazione delle proposte, tenendo conto degli obiettivi della

Call, entro il 15 novembre 2018.

Gli autori delle proposte selezionate dovranno inviare il loro contributo completo (redatto nel

rispetto delle norme redazionali), entro il 30 marzo 2019, caricandolo sulla piattaforma della

Rivista, previa registrazione.

Gli autori riceveranno successivamente comunicazione degli esiti della procedura di referaggio a

doppio cieco e l’indicazione dei tempi entro i quali dovranno essere consegnate eventuali modifiche.

Gli articoli che supereranno la procedura di referaggio a doppio cieco saranno pubblicati nel n.

1/2019 di “Pedagogia Oggi”, in uscita a maggio 2019.



ISSN: 2611-6561